I Muse inaugureranno Wembley.
Il nuovo stadio costruito sulle rovine delle demolizioni del precedente mitico stadio inglese non sarà inaugurato con una partita ma bensì con un concerto.
La data dell'evento è fissata per sabato 16 giugno 2007. I Muse sono bravi (molto) e hanno già fatto il Sold Out per quella data, se proprio ci tenete a vederli è già stata aggiunta un'altra data il giorno successivo. Io però mi domando:
Quanti in quei giorni andranno li solo per i Muse e quanti per dire "io c'ero"?
Ci sono migliaia di fans dei Muse ma ci sono milioni di fans del calcio che manco se ci fosse stato Amedeo Minghi (mi rendo perfettamente conto dell'improbabilità della cosa..) vorrebbero essere alla prima di Wembley.
Quindi mi immagino la classica vecchina con tanto di sciarpina e cappello che fa molto British Old Style che in tutte le partite di Premier League viene inquadrata dalle telecamere di registi curiosi per aggiungere un lato di colore e anche di umanità alla manifestazione sportiva.
Riusciranno a scorgerle anche in mezzo a migliaia di fans scatenati che ballano e bevono al ritmo della band di Bellamy?
Io penso proprio di si perchè questa è gente che non si è mai persa una partita (vi posso assicurare che ci sono telecronisti inglesi che quando le inquadrano conoscono anche il nome)
e figuriamoci se si perdono l'inaugurazione dello Stadio.
Di conseguenza la mia domanda fondamentale è:
Ma non potevano farci una bella partita?
Secondo me Inghilterra-Argentina sarebbe stata perfetta.
Un classicone calcistico-politico assolutamente non amichevole.
Una rivincita Falkland-Malvinas per stabilire come si devono chiamare quelle isole...
Forse esagero... no continuo.
L'altra volta ha vinto l'Inghilterra e le isole di fronte all'Argentina, lontane migliaia di miglia dall'Inghilterra ora si chiamano Falkland. Nel caso in cui vinca l'Argentina propongo di chiamare Wembley "La Bombonera" come il mitico stadio del Boca Juniors.
Già, ma per star tutti più tranquilli si fa un bel concerto....
Aspettiamo di conseguenza, cd live dvd con contenuti speciali e roba varia...
Buon Anno a tutti!
domenica 31 dicembre 2006
Iscriviti a:
Post (Atom)