mercoledì 18 aprile 2007

Puntata nr. 029 del 19/04/2007


Questa la scaletta della ventinovesima puntata:
Scaricabile, cliccando con il destro e salvando, qui


  1. This House Is A Circus - Arctic Monkeys

  2. Feeling Good - Muse

  3. Blind Unplugged Version - Korn

  4. Il Sentimento delle cose - Paolo Benvegnù

  5. Taxi Radio - Michael Franti

  6. Burn One Down Live - Ben Harper & The Innocent Criminals

  7. Great Balls Of Fire - Jerry Lee Lewis

  8. Whola Lotta Shankin'Goin'On - Jerry Lee Lewis

  9. Charmer - Kings Of Leon

  10. The Snows - Pentangle

  11. Ofelia - Bachi da pietra

  12. Still a Friend Of Mine - Incognito

  13. Gravity's Rainbow - Klaxon
La leggenda della storia del rock:
Jerry Lee Lewis arrivò negli studi discografici accompagnato dal padre dopo 500 chilometri su un disgraziato furgoncino. Suonava il pianoforte e questo fece storcere il naso ai produttori che però gli dettero la possibilità di fare un provino. Alla fine dell'esibizione erano tutti convinti che il Rock & Roll si potesse suonare anche con il piano. Tirò fuori subito un paio di singoli bomba,uno dei quali, Whola Lotta Shakin'Goin'On, fu uno dei primi brani R&R a sfatare il tabù del sesso.
Rispetto ad Elvis perdeva qualcosa in bellezza e in lavoro in studio ma compensava tutto dal vivo quando faceva saltare il pianoforte e spesso si ritrovava a suonarlo con i piedi. Tipo piuttosto strano, fu forse la prima vera rockstar, sposò la cugina 13enne quando era già sposato, la stampa lo scoprì e lo rovinò con la complicità di tutti i bacchettoni che vedevano nel rock la nuova creatura di Satana. La leggenda narra che una volta ad un concerto con più partecipanti si arrabbiò così tanto di non essere quello che chiudeva lo spettacolo che quando finì la sua esibizione incendiò il piano e uscì dicendo: "voglio vedere chi avrà il coraggio di suonare ora!"

1 commento:

Anonimo ha detto...

lo so..si lo so...un altra puntata saltata e la mia assenza qualcuno l ha notata...ma amdrea sa perchè!da settimana prox rientro nella routine.giuro!me la ascolterò poi quest apuntata...ho de i problem icon la barra spaziatrice...notate?
non lo facci oapposta lo giuro!!