giovedì 31 maggio 2007

Puntata nr. 039 del 31/05/2007


Un meccanico con la passione per la musica, che quel giorno non pensava assolutamente di passare alla storia entrò in un negozio musicale di Liverpool per chiedere un disco. Durante le sue divagazioni serali tra tutti i locali che proponevano musica live o passavano le canzoni dei gruppi emergenti. Una sera si imbattè in My Bonnie degli sconosciuti Beat Brothers o se preferite dei conosciuti Beatles. Il disco non lo trovo, ma l'uomo aldilà del banco, tale Brian Epstein, armato di tutta la sua professionalità innata gli promise che avrebbe cercato informazioni. E così fece. E dopo una ricerca puntigliosa su tutti i cataloghi possibili e immaginabili, scoprì che non solo i Beatles erano di Liverpool ma che si esibivano in un posto, il Cavern, a duecento metri dal suo negozio.
Se li andò addirittura a vedere e rimase folgorato. Gli propose di fargli da manager, loro accettarono e il resto è storia.
p.s.
Ad una audizione presso un'etichetta storica, la Decca, furono scartati con questa motivazione;
“Ci dispiace, ma la vostra musica non ci pare molto attuale. E poi i complessi con le chitarre stanno passando di moda”
La Decca si è sputtanata con questa storia.”Alla Decca? Ma sanno una sega alla Decca, quelli hanno scartato anche i Beatles!” Frase più ricorrente nell'ambiente dei produttori discografici.

Questa invece è la playlist della trentanovesima puntata, cliccateci sopra se volete ingrandirla

Nessun commento: