sabato 23 giugno 2007

4X4+1-2


Spero che nessuno si sia messo a fare il conto prima di leggere questo post. E' sabato pomeriggio non so che fare e ho deciso di fare un'articolo su ciò che passano le televisioni musicali satellitari. Quello che vedete nella foto sono io all'opera. (autoritratto)

Quattro canzoni di fila per ogni canale. Se la cosa vi interessa potete continuare a leggere ma se non frega un'emerita sega allora potete pure farne a meno. Cominciamo.


MTV BRAND NEW – Killer Tunes

  1. Kaiser Chief – Ruby

  2. The Offspring - The Kids aren't Allright ( The Offspring Who?)

  3. Bloc Party – I still remember

  4. The Holes – Celebrity Skin


MTV HITS – Lost In Traslation


Momentaneamente sospeso perchè ci sono i sottotitoli nelle canzoni ma mancano i titoli delle canzoni quindi io non sono in grado di riconoscerli. Una però mi sembrava Pink e uno cantava una canzone che fanno sentire spesso in radio.Però il titolo lo potrebbero anche mettere.


VIDEOITALIA – Videiamo

  1. Gemelli diversi – Istruzioni per l'uso

  2. Biagio Antonacci – Che differenza c'è

  3. Io, Carlo – L'ego (Questa mi garba sia come testo che come video. Non lo conoscevo minimamente)

  4. Irene Grandi – Eccezionale (veramente?)


DEEJAY TV – 50 Songs

Qui c'è un deejay che annuncia le canzoni come se fosse alla radio però ci sono anche le immagini quindi stanno facendo la radio alla televisione. Mah.

  1. Tokio Hotel – Monsoon

  2. J. Timberlake – What goes around... come around (queta canzone a un certo punto si interrompe e si vede un filmato di lui con della gente seduti sul divano completamente ubriachi che ragionano per un monte e poi la canzone riparte e poi si riferma e così via. La perfetta attuazione per la quella che normalmente si chiama una canzone di merda)

  3. Lira – Feelgood

  4. Mr. Hudson & The Library – Too Late Too Late


MATCHMUSIC – Clip2Clip

  1. Simone – Niente da perdere (lo ammetto, di questo ho visto solo il titolo finale)

  2. Nas – Dont' forget about me (è un rapper che canta con la campionatura di una canzone di Frank Sinatra)

  3. Lira – Feelgood (questa a regola va per la maggiore di questi tempi)

  4. Travis – Closer (loro sono un pò troppo melodici ma non sono malaccio. Il video è carino parla della rivolta dei commessi in un supermercato) link


MUSICBOX – Interactive Tv

Premessa: il direttore artistico di questa tv è Oliviero Toscani. Quindi magari uno si aspetta qualcosa di diverso e non per forza interessante. Questo canale funziona così. Loro ti passano i video e in sovraimpressione ti scrivono le canzoni che hanno in archivio con un numerino accanto. Te, se tu ne vuoi sentire una, tu gli mandi un sms con scritto il codice, tu paghi e loro ti fanno vedere il video. La cosa mi è sembrata un pò triste. L'ho vista un pò come se fosse un'involuzione delle capacità socializzative dei rimpianti Juke Box. Tra l'altro in questa televisione c'è anche la playlist delle canzoni che passeranno in sequenza e quindi ti levano anche la piacevole attesa che si provava nell'attesa della canzone successiva. Quando tutti pensavamano “quella dopo che sarà la mia?”.

E c'è anche una “pauselist” che non so proprio a cosa serva. Veniamo alla sostanza. Che musica passano? Allora, stando al menù di canzoni che propongono qualcosa di buono c'è ma c'è anche qualcosa di veramente orribile. Giudichiamo insieme:

  1. Laura Pausini – Spaccacuore (se fossimo tutti più sinceri a questa canzone avrebbero cambiato sicuramente la parola cuore con la parola palle)

  2. Madonna – Come Togheter (non è una cover dei Beatles. Menomale. Mi sarei suicidato)

  3. Robin Williams – Rock, Dj Live at Leeds (Secondo questo canale questo video è il Video Of The Week.)

  4. Simone – Niente da perdere (Allora. Ci sono ottomiliardi di video. Che io in un'ora poco più, guardandone meno di trenta abbia beccato 2 volte la stessa canzone di due artisti diversi a me mi piglia lo sconforto).

  5. Finley – Adrenalina (ora si che mi piglia lo sconforto. Oh Oliviero Toscani, mavvanfanculo vai)

Lo so avevo detto quattro per ogni canale ma non me en sono ricordato.


ROCK TV – Heavy Rotation

Se rispettano il titolo della trasmissione questi dovrebbero essere i video che trasmettono di più in questo canale. Quindi sono il riassunto del canale stesso.

  1. Prodigy(?) - From Autumn To Ashes

  2. Pantera – I am broken

  3. Linkin Park – What I ve Done (Loro son loro vu lo sapete come sono, i video è bello. Categoria: Denuncia sociale) Al maledetto Heineken festival i fans, per lo più giovanissimi, dei linkin Park si riconoscevano subito.

  4. The Racounters – Broken Boy Soldier (io penso che per vedere qualcosa di diverso e divertente a livello televisivo non ci sia niente di meglio che guardare i video di queste band un pò più strane. I registi sono geniali riescono a tirar fuori idee grandiose anche dalle minime cazzate. Questa è una cosa generale non rifertita alla canzone in oggetto. Anche se non è malaccio neanche il video di questa)


CLASSICA

  1. Beethoven – Sonata n. 27 op. 90

  2. Beethoven – Quartetto per archi

  3. Bruckner – Sinfonia n. 8 (Che è la musica della canzone che fa “Osteria nr. 8?”. Eresia!)

  4. Liszt - Rapsodia ungherese n. 12

Il commento idiota alla nr. 3 è l'unica cosa che posso fare perchè questo canale non si può vedere se non si pagano altri otto euri al mese a sky.


E questo è il video che si aggiudica il primo trofeo "Saturday Afternoon Video or Song Of The Day"

Nessun commento: