martedì 17 luglio 2007

Forse non tutti sanno che... io lo so

Forse non tutti sanno che se prendete il collirio e lo portate alla temperatura del vostro occhio, cosa abbastanza facile di questi tempi, quando andrete a schizzarvelo sulla vostra carissima pupilla non sentirete assolutamente niente. A me in questi giorni mi viene naturale usarlo (prescisazione: porto le lenti a contatto e uso non proprio un collirio ma una sorta di lacrime artificiali per tenere l'occhio umido o se preferite il nome pornoscientifico si chiama umettante). L'occhio infatti è poco sensibile al tatto e le sensazioni che si avvertono nel mettersi il collirio non sono dovute al contatto ma bensì alla differenza di gradi che intercorre tra le due materie. Non ci credete? Provate. Mi darete ragione.
Tecniche per portare il vostro collirio a temperatura corporea.
  1. Lasciarlo in un ambiente esterno all'ombra e metterselo quando la temperatura raggiunge circa 37 gradi.
  2. Avvolgere il collirio nella pellicola da cucina. Ingoiarlo e aspettare qualche giorno che esca naturalmente. Raccoglierlo, dare una sciacquatina, e metterselo subito.
  3. Portarlo nel mio armadietto del mio spogliatoio e passare il giorno dopo. Così vi dimostro ciò che sto scrivendo
Attenzione: Non accorgiondevi che vi state mettendo il collirio potreste sprecarne abbastanza ed inondarvi la camicia.

E sempre a proposito di occhi forse non tutti sanno che Isaac Newton, che trall'altro era un genio, era fissato con lo studio degli occhi tanto da fare queste due supercazzate.
  1. Una volta rimase a fissare il sole fino a quando i suoi occhi lo potessero sopportare. Risultato: Due settimane a letto bendato
  2. Un'altra volta prese un ago e per vedere fino a che distanza minima si potessero vedere le cose se lo infilò nell'occhio piano piano perchè voleva anche scoprire se si potessero vedere le cose anche dall'interno dell'occhio. Risultato: Niente di preoccupante ma le cose se te le infile dentro l'occhio anche se con suo sommo sbigottimento non si vedono.
Vi siete impressionati? Tranquilli, l'occhio non duole e in più è l'organo umano che guarisce più velocemente.

Tratto dalla TreOlmi.

Nessun commento: