lunedì 18 febbraio 2008

John Peel


I familiari e i parenti di John Peel hanno impiegato tre anni per mettersi d’accordo sul genere di pietra tombale da apporre sulla sepoltura del congiunto. Lo “storico” DJ britannico, che nel corso della sua lunga carriera alla BBC aiutò dozzine di gruppi a farsi conoscere, è sepolto presso la chiesa di St. Andrew a Great Finborough. Solamente ora sua moglie Sheila Ravenscroft ha rivelato che la pietra tombale è stata recentemente incisa. “E’ una cosa che non riuscivo ad affrontare”, ha riferito la donna, la quale ha aggiunto che sulla pietra è stato inciso prima il Liver Bird (nella foto in basso rappresentato in un tatuaggio), simbolo della squadra di calcio del Liverpool (animale “mitologico” e una delle possibili etimologie del nome “liverpool”), poi l’attacco della canzone preferita di John, “Teenage kicks” degli Undertones.
Nel novembre 2004 si svolse, presso la cattedrale St Edmundsbury di Bury St Edmunds, Suffolk, l'estremo addio al DJ che era stato assunto dalla BBC nel 1967. A volerlo salutare c'erano oltre mille persone.
Il mondo della musica era rappresentato, tra gli altri, da Robert Plant, Feargal Sharkey, Billy Bragg, Jarvis Cocker e dai White Stripes. Peel venne poi sepolto con una cerimonia privata in presenza dei soli congiunti: la moglie Sheila ed i figli William (28 anni), Alexandra (26), Thomas (24) e Florence (22).

Fonte: rockol

Nessun commento: