mercoledì 14 febbraio 2007

Puntata nr. 011 del 15/02/2007

Visto che oggi ho avuto tempo ho fatto anche la scaletta per l'undicesima puntata:

Premessa: Sapete cosa si intende per "verticale" quando si parla di vino? No? Allora ve lo spiego io.
Dicesi "Verticale" quando si prendono diverse annate di un solo tipo di vino e si fanno gli assaggi partendo dal più giovane per arrivare al più vecchio. Si guarda così come regge il vino al tempo e quali sono state le annate migliori. Però qui parliamo di musica...
Allora si prende non un tipo di vino ma una famiglia (o fattoria) Si parte dal più giovane e si arriva al più vecchio. E per fare questo esperimento non potevo che prendere la Famiglia De Andrè, quindi la parte italiana della mia puntata sarà gentilmente occupata da una famiglia. E che Famiglia!

  1. Io non sono innocente - Luvi De Andrè
  2. In The End - Linkin Park
  3. Welcome To The Black Parade - My Chemical Romance
  4. Sam's Town - The Killers
  5. Alive, Rockin' in The Free World (Live) - Pearl Jam
  6. Nel bene e nel male - Cristiano De Andrè
  7. Trains To Brazil - Guillemots
  8. Santa Marinella - Gogol Bordello
  9. Digging The Grave - Faith No More
  10. Borno To Run - B. Springsteen
  11. Se ti tagliassero a pezzetti (live raro) - Fabrizio De Andrè

1 commento:

ottantallora ha detto...

Ciao grande, mitica trasmissione ti lascio il nostro blog se vuoi postare qualcosa .....
http://ottantallora.blogspot.com/index.html

un saluto

emanuele